Il territorio

Umbria, terra di tradizioni e di paesaggi incontaminati, importante crocevia millenario dove modernità e testimonianze storiche convivono armoniosamente nel cuore pulsante del centro Italia.




Immerso nel verde della collina umbra

Relais

Il Furioso

È proprio in questo splendido e poliedrico territorio che nasce il nostro bed and breakfast “Relais il Furioso”, un nome certamente singolare per chi non conosce la storia di questo meraviglioso posto.


Perché “Il Furioso”

La nostra struttura, infatti, si trova nella Media Valle del Tevere e proprio in questo tratto il fiume scorre con tanta forza e velocità, producendo un gran rumore, che la zona viene chiamata “Il Furioso”.
Il motivo per cui abbiamo eletto questo antico casolare come sede del nostro bed and breakfast non è solo la bellezza intrinseca di questo luogo, ma la sua posizione geografica. Ci troviamo in un punto strategico: proprio al centro dell’Umbria.

La struttura, circondata da alberi d’alto fusto che riparano dal calore delle soleggiate giornate estive, si trova adagiata sul dolce pendio di una collina da cui si gode una vista incantevole: colline verdi e lussureggianti dalle forme arrotondate e in lontananza la città di Todi, unico faro che cattura lo sguardo nelle buie notti della campagna umbra. Potrai fare lunghe passeggiate immerso nella natura incontaminata che ci circonda, oppure una rilassante pedalata in bicicletta tra scenari suggestivi e bucolici.


Da qui si raggiungono agevolmente alcune delle mete più suggestive e importanti della regione.


Perugia

città meravigliosa, il suo borgo antico custodisce un patrimonio culturale e storico dal valore inestimabile: la Fontana Maggiore, l’Arco Etrusco, Rocca Palina, Aree Archeologiche, le mura e la città vecchia, musei, teatri, palazzi, chiese e tanto altro.

Todi

offre innumerevoli tesori da visitare tra cui Piazza del Popolo con i suoi palazzi storici,
i musei e la Pinacoteca, i vicoli con le antiche botteghe artigiane, il Duomo e molto altro
ancora.

Monte Castello di Vibio

suggestivo borgo medioevale dove potrai visitare il Teatro della Concordia e degustare deliziosi piatti tipici tra i vicoli stretti del vecchio borgo.




Immerso nel verde della collina umbra

Non rinunciare alla bellezza di città e borghi antichi che il nostro territorio può offrirti!


contattile nostre camere